Posizionamento sui Motori di Ricerca

Grazie ai nuovi CMS ormai creare un sito web è diventato un gioco da ragazzi; renderlo visibile però diventa un altro discorso.
Per portare visite su di un sito web ci sono diverse vie; una di queste è ottenere buone posizioni sui motori di ricerca (google, yahoo, bing…), poichè sono lo strumento più utilizzato dagli utenti per trovare servizi, prodotti e informazioni sul web.

Quali passi bisogna seguire per posizionare meglio un sito?

Partiamo dall’analisi del sitoweb, del target di persone a cui si rivolge e sulla giusta scelta di parole chiave che si vogliono ottenere.

Il passo successivo è quello di creare al meglio contenuti strettamente correlati all’argomento del sito con foto video e tutto ciò che possa aiutare a rendere completo l’argomento e la notizia.

Fare una buona strategia di scambio link: è infatti importante avere link di qualità, sia in entrata che in uscita.

Questi sono alcuni passi base per iniziare ad avere minimi risultati di posizionamento su motori di ricerca.

Per avere un sito perfettamente ottimizzato per i motori di ricerca e quindi raggiungere facilmente posizionamenti sulle prime pagine di ricerca bisogna affidarsi ad esperti seo.

Per avere una consulenza sul proprio sito web e consigli per migliorare il posizionamento con conseguente aumento di visite puoi mandarci una mail compilando la Form dei contatti.

Commenti chiusi